
Arriviamo subito dopo l'apertura, infatti siamo i primi. Siamo il numero uno da servire. Il locale è piccolo, favorisce il ricambio veloce dei posti a sedere. Piatti preparati al momento. E' uno streetfood/takeaway greco. Ma non lascia per strada tutti i profumi e i sapori di questa cucina. La mia preferita dopo quella italiana. E' arredato con gusto e simpatia. Si fa la raccolta differenziata da parte dei clienti e trovi bevande tipiche della regione ellenica. Sono giovani coloro che ci lavorano e giovani sono soprattutto i suoi avventori, l'università vicina facilita tutto questo. E poi i prezzi sono veramente contenuti.
Oserei dire che si mangia come i migliori locali della Grecia. E posso assicurare che la Grecia l'ho girata in lungo e largo.

quel frangente Roma Atene a/r tutto in giornata e quella birra che ci è rimasta dentro.
Poi delle polpette di melanzane e feta. Buone, buone buone. Alfredo le ha accompagnate con tzatziki. Io non amo l'aglio, per cui le ho mangiate a secco.
Per finire pyta con pollo, patatine e pomodori, accompagnati da una salsa di melanzane e peperoni arrostiti, mentre Alfredo è andato sul classico con una pyta giros di maiale, logicamente con tzatziki.
Abbiamo digerito tutto alla grande. anche se ho dimenticato di prendere un bicchierino d itsipouro, il mio digestivo quando sono in Grecia.
I complimenti sono d'obbligo, ma l'esigenza primaria è quella del tornarci il prima possibile.