Rimaniamo sempre in Toscana per questo nostro giro della Penisola. Dopo andremo in Lombardia, ma per stavolta abbiamo deciso di visitare la città di Pisa, nota non solo per la Torre.
Come al solito mi metto alla ricerca di un giaciglio idoneo a noi tre. La scelta con rapporto qualità/prezzo non è molto ampia. Siamo proprio a ridosso della partenza quando mi metto alla ricerca. La mia attenzione viene catturata da un B&B con ottime recensioni ed un prezzo ottimo, tenendo conto che si trovava al centro della città di Pisa. Insomma poco meno di 40 euro a notte a persona, compresa la prima colazione. non ci penso due volte e prenoto tramite booking.
Scarico la App sul cellulare e così noto, il giorno prima, di avere un messaggio dalla struttura.
Il B&B si trova in piena zona ZTL, così mi avvertono e mi chiedono se sono interessato ad un pass di 24 ore per poter potermi muovere all'interno della fascia con la macchina e poter parcheggiare nei posti delimitati da vernice bianca. Li contatto telefonicamente e così mi spiegano il tutto per bene. Mi sembra che con 7 euro ho risolto la pratica. Scarico i bagagli e nelle immediate vicinanze riesco a trovare posto per la mia Honda, che riprenderò il giorno successivo, direzione Como. L'entrata è un pò ripida, nel senso che c'è una bella scala per accedere al Relais dei Mercanti.
Ci attende una ragazza, alla quale diamo i documenti per la registrazione e ci mostra subito la nostra stanza.
Rimaniamo basiti dalla bellezza della camera. Affaccia direttamente sulla piazza sant'Omobono e il terrazzino è fiorito.
La cura e il dettaglio sono interessi primari per coloro che gestiscono questa struttura, come la pulizia.
Bagno ampio e con tutti i comfort del caso. Il letto matrimoniale è molto comodo, con tv color posto proprio di fronte a esso.
Anche Jacopo dorme bene in un letto con disegno un pò particolare. La vicinanza al cuore della città, è cosa importante, infatti a piedi si raggiungono la Piazza dei Miracoli e la via centrale dedita allo shopping.
La colazione è varia ed abbondante, con personale sempre presente. Si va dal dolce al salato al cibo vegano.
Insomma dire che siamo rimasti più che soddisfatti è veramente poco.
In questo nostro viaggio è stato sicuramente il miglior alloggio che abbiamo provato e se un giorno capitasse di ripassare da queste parti, sarebbe ancora la nostra scelta.