mercoledì 20 settembre 2017

Silla's Bistrò - Corso Italia 64/A - Castiglion Fiorentino - Arezzo - Italia

La giornata è stata interessante e rilassante.  Mattino a Cortona, giro in città, ma prima visita all'Eremo di san Francesco e poi alla Basilica di Santa Margherita. Purtroppo il tempo un pò piovigginoso non ha reso la visita a Cortona molto simpatica. Pomeriggio molto rilassante alla Spa, per cui rimaniamo in zona e decidiamo di prenotare, dalla sera precedente, al Silla's Bistrò.
Nonostante sia venerdì sera non c'è molta gente. E' anche vero che noi arriviamo abbastanza presto.
Il titolare ci accoglie con molta gentilezza. Fa decidere a noi dove accomodarci, peccato che la terrazza sia chiusa a causa del brutto tempo. Ci mettiamo nella saletta interna.
Il locale è molto curato, con una particolare tovaglietta che porta questa dicitura: "le persone che amano mangiare sono sempre le persone migliori". Niente di più vero.
Non so, ma ho avuto subito l'impressione che la serata sarebbe stata molto positiva dal punto di vista culinario.
Il titolare ci offre un bel prosecchino e ci porge il menù.  Come antipasto prendo dei funghi porcini trifolati al sugo. La cosa innovativa, per me, è stato trovare l'alloro, sia cotto che crudo. Un sapore veramente diverso e da riproporre a casa. Cosa da non sottovalutare, è che tutti i piatti scelti sono esenti da aglio, a richiesta. E per noi la cosa è importantissima, dato che non gradiamo questo prodotto. Altro antipasto molto buono è stato un crostone con verdure grigliate, mozzarella e cotto.
Ma il top doveva ancora arrivare. Comunque dopo gli antipasti abbiamo voluto far recapitare i nostri complimenti a chi era in cucina.
Prendo una tagliata con rosmarino e pepe nero. Era una vita che non mangiavo una carne così buona e tenera. Sembrava un burro. Il tutto accompagnato da un misto di erbette ripassate in padella con olio e peperoncino. Precisamente cicoria e spinaci. Da bere siamo andati al calice, un rosso shiraz per me e un bianco non fruttato ma sapido per Carla.
Il titolare ci ha lasciato decidere con calma il dolce e alla fine ne abbiamo preso uno in due, cioè cheesecake ai frutti di bosco, con questi ultimi che sono stati ripassati nel padellino prima di essere serviti sopra il dolce. Buonissimo anche questo.
non avevo sbagliato, la serata è stata eccezionale. E questo grazie allo staff del Silla's Bistrò.

Nessun commento:

Posta un commento