venerdì 29 settembre 2017

Suite San Michele - Bed and Breakfast - Via Dante Alighieri, 32 - 52043 Castiglion Fiorentino (Ar)

Ci troviamo in Toscana, esattamente in provincia di Arezzo. Da Roma sono poco più di due ore di viaggio. Uscito dall'Autostrada la visuale  cambia, le colline danno un dolce senso al panorama. Il verde ti rilassa. Castiglion Fiorentino è a un tiro di schioppo. Quando ho prenotato non ho avuto dubbi nello scegliere la location. Parcheggiamo e con cinque minuti di camminata ci troviamo di fronte all'ingresso del nostro b&b. Siamo in pieno centro storico. Non
c'è nessuno. Chiamo un numero di  cellulare e mi risponde una squillante voce femminile, che successivamente avrà anche un nome, cioè Sonia. Mi spiega che di li a poco sarebbe arrivato il suo papà ad aprirci. Nel frattempo mi chiede cosa desideriamo per la colazione, dato che la scelta verte tra tre tipologie. Io vado per le salata, fatta con prodotti dell'orto, affettati e formaggi locali. Carla va sul classico, cioè il dolce. Sempre telefonicamente mi da un accenno sulla storia di questa palazzina restaurata nel 2015. Per esempio la nostra stanza, la Suite Bocciolo di Rosa, veniva  usata per essiccare il tabacco. Nel frattempo prenoto anche la zona benessere.
Arrivati entrambi i genitori, ci mostrano la nostra stanza e ci danno le chiavi di ingresso.
La stanza è proprio bella, ha anche un piccolo affaccio sulla via sottostante. La pulizia regna sovrana.
E' arredata con gusto e non manca un utile bottiglia di acqua.
La colazione è semplicemente fantastica. La tavola apparecchiata basterebbe a saziarti. I prodotti sono freschi e di qualità. I pomodori dell'orto sono tutto un altro mangiare. E poi c'è talmente tanta roba che equivale a un pasto completo. Tutto talmente ottimo che ho assaggiato anche la colazione di Carla.
Certo che la zona benessere è veramente bella e rilassante. E' esclusiva per due persone. Bagno turco, sauna , mini piscina idromassaggio e zona relax con poltrona e tisana. Pure un dolcetto troviamo. E' la chicca del b&b. Un piccolo angolo di pace e di benessere.
E in tutto ciò si trova anche la  disponibilità, la gentilezza e  la presenza dei proprietari. Sonia ci ha indicato alcuni luoghi da visitare in zona, direi che l'Eremo Le Celle a Cortona, è stato proprio un suggerimento molto interessante e valido.
Veramente una bella vacanza, un posto ideale dove trascorrere e festeggiare venticinque anni di matrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento