lunedì 16 gennaio 2017

Apartment Weissenegger - Bachtröglweg | Via Bachtrögl 42 - Schlern | Fiè allo Sciliar - Südtirol | Alto Adige

 La ricerca è stata affannosa, anche un pò complicata. E' vero che ci siamo mossi in anticipo, ma molte persone prenotano la sistemazione per la settimana bianca, fin dall'anno precedente. Noi no, perché dove siamo stati nel 2016 non ci dava la disponibilità per lo stesso periodo del 2017, cioè dall'uno all'otto gennaio.
Ho iniziato a mandare mail, ma risposte sempre negative. Fin quando dopo aver inviato mail relative alla disponibilità di cui ho scritto in precedenza, ecco arrivare questa.
Leggo con attenzione e vado su booking a vedere le recensioni di coloro che avevano alloggiato presso la Famiglia Weissenegger.  Valutazione superiore a nove, commenti semplicemente eccellenti.
E poi è perfetta proprio per noi. Infatti si compone di tre soli appartamenti per tre famiglie.
Non ci posso quasi credere, dopo aver inviato molte richieste, la fatica viene ripagata.
Sono veramente molto gentili anche nelle indicazioni ricevute via mail, ma lo saranno ancora di più quando li conosceremo di persona.
E si, alla fine, senza starci a pensare più di tanto, abbiamo preso la decisione giusta e non ci siamo fatti scappare questa opportunità.
Arriviamo il primo gennaio verso le 15. Viaggio molto comodo e senza traffico. Dopo aver avuto qualche difficoltà a trovare il luogo esatto degli appartamenti, eccoci arrivare davanti l'uscio.
Due appartamenti sono posti al primo piano, mentre l'altro è mansardato. Sono caldissimi, si sta tranquillamente a mezze maniche.

Gli appartamenti sono dotati di tutto ciò che serve e uno dei tre ha la lavastoviglie. Il cambio degli asciugamani è quando  desideri farlo. Infatti all'ingresso c'è un piccolo armadio dove sono riposti tutti gli asciugamani puliti, ma in quantità elevata. E nelle vicinanze è presente un cestone dove mettere quelli da lavare.
Noi abbiamo avuto un piccolo problema con il rubinetto della doccia. Sono intervenuti un paio di volte e si sono mostrati molto dispiaciuti dell'accaduto.
La veduta dai balconi è veramente notevole, peccato che il paesaggio imbiancato dalla neve ce lo siamo soltanto immaginato nella nostra testa. Era molto più simile ad un bel paesaggio estivo, come in realtà sono state poi le nostre passeggiate.
Nonostante la mancanza di neve, è stato un soggiorno molto bello e la comodità degli appartamenti, insieme alla presenza dei proprietari, hanno influito molto positivamente in questa valutazione.
E  la bottiglia di vino che ci hanno regalato è stata molto gradita.


Nessun commento:

Posta un commento