lunedì 14 dicembre 2015

Ristorante "Miele e Peperoncino" - Largo Tuscolo 1 - Cerenova

E' un sabato sera, che si fa? Ma si, proviamo questo locale che si trova a Cerenova, a pochi chilometri da Roma città. Certo da fuori non sembra nulla di particolare, è vero che è buio abbastanza. Sembra un piccolo centro commerciale. Posteggiamo al benzinaio limitrofo, saliamo le scalette e ci troviamo all'ingresso.
Quasi tutti i tavoli sono occupati, fortunatamente avevamo prenotato.E un  bell'ambiente, molte ricordi di Londra appesi alle pareti. Su una lavagna sono scritti i piatti del giorno, non  presente nel menù.
e proprio il menù è molto simpatico nelle sue varie formule. Oltre ad avere una scelta di piatti per i vegetariani e, soprattutto, per coloro che soffrono di intolleranza al glutine,  ci sono menù interi, medi e mini. La formula è interessante  e il prezzo altrettanto.
Per cui la scelta cade su quello medio di mare. Antipasto sfizioso con  un assaggio particolare, cioè una crocchetta di patate con all'interno il rosso dell'uovo. Ma che buona. Ma ottimo  anche il pesce e il modo in cui viene cucinato.
Primo da applauso a scena aperta, gnocchi fatti in casa con broccoli e vongole. Piccanti al punto giusto e vongole veramente saporite. Logicamente un bel vino bianco ha accompagnato la nostra cena.
E per finire un dolce che è stata la degna chiusura della serata. Cioè waffel con nutella  e non ricordo altro, so solo che era eccezionale. Poi una bella grappa barricata e le chiacchiere piacevoli, hanno fatto in modo di essere noi gli ultimi avventori del locale.
Che dire, è stata proprio una bella sorpresa. Cerenova la frequento da parecchi anni, ma mai avrei immaginato che esistesse un cosi bel ristorante in questa zona.
Per cui sponsorizzato alla grande con gli amici.




Nessun commento:

Posta un commento