lunedì 26 ottobre 2015

San Francisco - I leoni marini a Pier 39 - Lombard Street -

Pier 39 o Molo 39 che dir si voglia, è una delle attrazioni più interessanti e divertenti di San Francisco. Sicuramente divertenti per la presenza degli attori di strada ma, soprattutto, dei famosi leoni marini, che non mancano di regalare sorrisi a grandi e piccini.
La zona è piena di negozi e di posti divertenti. I locali non mancano, probabilmente i migliori sono quelli in cui si mangia. E anche qui è presente il mitico Bubba Gump
con la sua famosa frase.
Arriviamo a Pier 39 dopo aver visitato Alcatraz, la giornata è veramente calda. Dopo aver mangiato, riusciamo anche a trovare un Illy Caffè, quasi con lo stesso sapore e profumo di quello italiano.
Però San Fransisco, è anche cable car, cioè il mitico tram che sale e scende per le impervie strade della città.
E' bellissimo stare attaccati fuori e respirare l'aria salmastra che proviene dal porto. E a un certo punto, il bigliettaio inizia a cantare. Siamo quasi arrivati alla nostra fermata, che è poi quella più gettonata, cioè quella di Lombard Street.

Qui siamo nella parte finale della strada, dove otto curve sono una vicinissima all'altra e la rendono ancora più spettacolare.
Da notare che essendo la strada più tortuosa del mondo, il limite di velocità è di appena 8 km orari.
scendendo a piedi, pensavo a quello che passano coloro che abitano li, lungo il pendio. C'è sempre un caos incredibile e entrare nei loro parcheggi privati è sempre problematico.
Oggi è l'ultima sera a San Francisco. Domani inizia una parte diversa di questo viaggio, sicuramente più avventurosa e stancante. La nostra auto ci attende. Ci attendono anche molte miglia da percorrere, ma il bello di un viaggio è la voglia di vedere e scoprire cose, che probabilmente solo in un  angolo di un cassetto tenevamo nascoste. E ora questo cassetto si sta per aprire.






Nessun commento:

Posta un commento